loader

Inaugurata la nuova sede di Ceresoli Utensili

15/12/2014

Era il 1964 quando nel sottoscala della sua abitazione Carlo Ceresoli, con l'aiuto della sua stupenda moglie, con spirito di intraprendenza e determinazione, iniziò a muovere i primi passi nel mondo della produzione e affilatura di utensili. Un cammino lento ma costante, che negli anni ha portato ad una crescita continua ed al raggiungimento di traguardi inaspettati ma ben meritati.

Proprio come l'inaugurazione, la mattina dello scorso 20 settembre, della nuova sede di Via Marconi 52, a Comun Nuovo, con un evento che ha coinvolto amici, clienti, dipendenti ed autorità, tutti riuniti per l'atteso taglio del nastro. Un segnale tangibile, nell'anno dei festeggiamenti del cinquantesimo anno di attività, di come lo spirito di squadra, la determinazione e il sacrificio contrastino anche tempi difficili come quelli attuali.

Parole queste pronunciate dal Cavalier Ceresoli che afferma come "Quando si arriva sulla soglia di traguardi importanti si è soliti guardarsi allo specchio e confrontarsi, misurare ciò che si è con quello che si sarebbe voluto essere, quello che si ha raccolto e quello che si ha seminato, quello che abbiamo ancora da dare, da fare" e aggiunge "Qui tra noi si vedono i volti delle persone che hanno condiviso preoccupazioni e soddisfazioni, viste scorrere in questi anni davanti ai nostri occhi. A loro va il nostro grazie. Se apriamo l'armadio dei ricordi affiorano migliaia di situazioni affrontate sempre con entusiasmo e voglia di fare".

Tangibile ed indelebile l'emozione dei tanti presenti all'evento, quei clienti divenuti con il passare degli anni amici, persone fidate con le quali collaborare e progredire, così come i dipendenti che, giorno dopo giorno, sono cresciuti con la famiglia Ceresoli. Fondamentale l'ingresso in azienda negli anni dei tre figli Corrado, Diego ed Omar, portatori di quel quid che ha permesso in cinquant'anni di attività, il raggiungimento di successi concreti sia a livello nazionale che internazionale. Risultati che tracciano già la via verso un futuro ricco di nuovi progetti ed obiettivi sempre nel segno di fiducia, determinazione e spirito di collaborazione.